Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scriverò il tuo nome'', Francesco Renga in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Scriverò il tuo nome'', Francesco Renga in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

18-05-2017
Il viaggio di Francesco Renga non si ferma. Il cantautore sarà in concerto giovedì 18 maggio 2017 al Nelson Mandela Forum di  Firenze per la terza data dello "Scriverò il tuo nome - Live nei Palasport 2017", cinque nuovi straordinari concerti (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani.

Questi nuovi appuntamenti saranno l’occasione per ascoltare i brani tratti da “Scriverò il tuo nome”, l’ultimo album di inediti del cantautore, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di vendita e diventato Disco d'Oro in sole sei settimane, di cui uscirà la versione live il 28 aprile su etichetta Sony Music.

Il suo primo disco live “Scriverò il tuo nome Live” è stato anticipato il 31 marzo dall’uscita del singolo “Nuova luce” , un pezzo energico e ritmato, prodotto da Michele Canova. In questo brano Francesco Renga sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità, interpretando il testo con passione e con l’ intensità che lo ha reso uno degli artisti italiani più apprezzati dal pubblico.

Dopo la tappa di Firenze il tour proseguirà il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna.

Il nome dell’amore è il centro di tutto e diventa leit motiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B, che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo.
Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie.
Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

La band che accompagnerà Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

Per informazioni: www.fepgroup.it e www.francescorenga.it