Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il passato davanti a noi'', conversazione tra Luis Sepúlveda, Bruno Arpaia e Pino Cacucci al BUH!
venerdì 29 marzo 2024

''Il passato davanti a noi'', conversazione tra Luis Sepúlveda, Bruno Arpaia e Pino Cacucci al BUH!

24-04-2017
Lunedì 24 aprile, dalle ore 16.30, al Circolo culturale urbano BUH! di Firenze (Via Panciatichi, 16), in programma uno degli appuntamenti più attesi dell'anno con l'incontro "Il passato davanti a noi", una conversazione tra Luis Sepúlveda, Bruno Arpaia e Pino Cacucci.

Gli autori si confronteranno sui temi de "La fine della storia", ultimo romanzo di Luis Sepúlveda. Il nuovo romanzo attraversa la Storia del Novecento, raccontandone grandezze e miserie, per giungere infine alle pagine drammatiche in cui Belmonte gioca la sua partita finale.

Juan Belmonte, ex guerrigliero cileno che ha combattuto contro il regime di Pinochet, da anni ha deposto le armi e vive tranquillo in una casa sul mare, assistendo la sua compagna, che non si è mai ripresa dalle torture subite dopo il colpo di stato. Belmonte è un uomo stanco, disilluso, restio a scendere in campo. Ma il passato torna a bussare alla sua porta. 

La presentazione del libro si terrà in occasione dello spettacolo serale "Poesie senza Patria" con Luis Sepúlveda, Ginevra Di Marco e Carmen Yáñez presso il Teatro della Compagnia a Firenze alle ore 21.00.
Una produzione Eventi Music Pool, un progetto Encuentro Perugia in collaborazione con La Scena Muta.

Info: https://www.facebook.com/events/179575029222035/  

CP