Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra personale dell'artista Roseanne Williams alla Galleria del Palazzo
venerdì 19 aprile 2024

Mostra personale dell'artista Roseanne Williams alla Galleria del Palazzo

20-04-2017

Giovedì 20 Aprile, alle ore 18.30, la Galleria del Palazzo Coveri (Lungarno Giucciardini, 19) ospita l'inaugurazione della mostra personale dell'artista nord americana Roseanne Williams.

L'esposizione sarà presentata da Domenico Viggiano Segretario dell'Accademia del Disegno, già Direttore dell Accademia di Belle Arti di Firenze.
In mostra sarà presente un'accurata selezione di opere 22 opere in olio di diverse misure dei suoi ultimi lavori che saranno visitabili fino al 24 maggio 2017.
Roseanne è un’artista eclettica, riconosciuta a livello internazionale. I suoi interessi artistici spaziano dalla pittura alla scultura, dalla musica, al lavoro nel campo sociale.
Roseanne ha una ventennale carriera professionale nell’ambito delle relazione umane, ha lavorato per Varian Associates e Digital Equipment Corp. negli Stati Uniti, e nel Regno Unito ha frequentato la Northeastern University e il Salem State College.
Roseanne Williams è nata nel Massachusetts e attualmente vive e lavora a Hobe Sound, Florida e Newport, R.I. Nel 1991, mentre viveva a Toronto, ha deciso di perseguire il sogno della sua vita: diventare un’ artista. Ha studiato allo Sheridan College in Oakville (Ontario), e in seguito all’Accademia d’Arte di Cincinnati. Nel 1996 si trasferisce a Firenze (Italia), dove ha continuato gli studi artistici con Alvaro Baragli, noto artista fiorentino. La sua prima mostra personale, tenuta a Firenze, risale al 1998. Da allora ha avuto innumerevoli mostre personali e collettive in Italia e negli Stati Uniti.

Il catalogo della mostra, edito da Bandechi &Vivaldi, con l’impostazione grafica di Alessandro Paladini, sarà disponibile in galleria.

Info: www.galleriadelpalazzo.com