Città di Firenze
Home > Webzine > ''I due Coniglietti. Un'avventura straordinaria'' di Mattia Lattanzi e Giacomo Pedroni alla Libreria Nardini
giovedì 18 aprile 2024

''I due Coniglietti. Un'avventura straordinaria'' di Mattia Lattanzi e Giacomo Pedroni alla Libreria Nardini

29-04-2017

Sabato 29 Aprile, alle ore 18.00, la Libreria Nardini, in via delle Vecchie Carceri alle Murate, ospita la presentazione nazionale del libro "I due Coniglietti. Un'avventura straordinaria" di Mattia Lattanzi e Giacomo Pedroni.

Carotino è un coniglio nano che vive nel Nord Italia. Un giorno, senza alcuna spiegazione, l'animale inizia a parlare. Poche ore dopo fa un sogno terribile: si ritrova dentro un laboratorio in cui vengono svolti esperimenti scientifici sui conigli. Scosso da quella visione, Carotino decide di lasciare la propria casa per liberare tutti i conigli rinchiusi nelle gabbie dei laboratori e degli allevamenti e far capire agli umani che i conigli non si uccidono e non si mangiano. Foffo è un coniglio nano che vive nel Centro Italia. Dopo essersi reso conto di riuscire a parlare esattamente come gli umani e di avere la loro stessa intelligenza decide anch'esso di lasciare la casa in cui vive per cercare altri conigli e liberarli dagli umani che vogliono utilizzarli per scopi scientifici. Guidato dal suo Angelo custode, un grosso coniglio bianco che gli appare in sogno, Foffo incontra Carotino all'interno d'un bosco; i due coniglietti comprendono subito di aver lasciato le loro case per la medesima ragione.

Info: www.nardinibookstore.it