Città di Firenze
Home > Webzine > ''Piedi di feltro'' di Alessandro Paolelli all'Auditorium FLOG di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Piedi di feltro'' di Alessandro Paolelli all'Auditorium FLOG di Firenze

13-05-2017
Sabato 13 Maggio 2017, alle ore 21.15 ed in replica Domenica 14 Maggio alle ore 17.00 presso l'Auditorium FLOG di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Piedi di feltro" di Alessandro Paolelli per la regia di Samuele Sorelli, a cura del Gruppo Teatrale FLOG.

Qualcuno si e' mai chiesto cosa accade ai pezzi degli scacchi una volta che vengono 'mangiati’ e riposti nella scatola durante una partita? Ebbene, questi pezzi si animano e la scatola diventa luogo delle piu' pazze ed incredibili situazioni.
Un pedone che viene sempre mangiato all'inizio e un cavallo che viene mangiato per la prima volta saranno, come i vecchietti dei Muppets, la cornice beffarda e ironica degli altri bizzarri personaggi che, man mano che vengono mangiati, animeranno il palcoscenico. Neri contro bianchi, torri prepotenti, regine che non si sopportano, alfieri altezzosi dall'accento straniero, pedoni matti per esser caduti dalla scacchiera a testa in giu' e persino il Re, che non potrebbe mai essere mangiato, saranno il condimento della partita a scacchi piu' divertente di sempre!

Prezzo biglietto intero 9€, ridotto 7€ x soci FLOG, bambini sotto 12 anni e anziani over 65.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it