Città di Firenze
Home > Webzine > ''Karpov not Kasparov'' in concerto al BUH! di Firenze per il Folks Party
venerdì 19 aprile 2024

''Karpov not Kasparov'' in concerto al BUH! di Firenze per il Folks Party

29-04-2017
Sabato 29 Aprile, dalle ore 22.00, al Circolo Culturale Urbano BUH! di Firenze (Via Panciatichi, 16) torna l'appuntamento con "Folks party", la festa popolare urbana ospiterà il concerto di "Karpov not Kasparov".

Una serata che unisce lo spirito conviviale di una sagra si unisce ad una selezione di artisti capaci di mescolare tradizione e contemporaneità. Protagonisti i "Karpov not Kasparov", affascinante duo in arrivo dalla cosmopolita Bucarest.

La band porta in giro per l’Europa i loro strumenti e la loro musica da oltre quattro anni. L'ensemble ha iniziato componendo musica ispirata alle strategie degli scacchi. Potrebbe sembrare complicato, ma il risultato è fruibile e danzereccio.

Influenze jazz, folklore orientale e una forte impronta dei suoni disco anni '80 sono la cifra di questo curioso gruppo. Il loro album d’esordio "Soundtrack for a Game of Chess" è stato nominato come uno degli album più interessanti del 2015 da Radio Romania Cultural.

In chiusura il dj set di Saeed Aman, producer e dj iraniano con base a Firenze molto attivo nella nightlife fiorentina. Il suo set è una raffinata fusione di grooves medio orientali, "underground club music" occidentale e sue produzioni inedite.

Anche in questo appuntamento sarà possibile gustare il menù della Sagra dell'asparago curato dalle cuoche di BUH! (inizio cena ore 20:30, prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lascenamuta.com ). Un tributo all'ortaggio principe della primavera, ricco di vitamine e di sostanze energetiche, nonché potente afrodisiaco e antidepressivo.

Info sull'evento: https://www.facebook.com/events/289944801426711/ 

CP