Sabato 29 Aprile, dalle
ore 22.00, al
Circolo Culturale Urbano BUH! di Firenze (Via Panciatichi, 16) torna l'appuntamento con "
Folks party", la festa popolare urbana ospiterà il concerto di "
Karpov not Kasparov".
Una serata che unisce lo spirito conviviale di una sagra si unisce ad una selezione di artisti capaci di mescolare tradizione e contemporaneità. Protagonisti i "
Karpov not Kasparov", affascinante duo in arrivo dalla cosmopolita Bucarest.
La band porta in giro per l’Europa i loro strumenti e la loro musica da oltre quattro anni. L'ensemble ha iniziato componendo musica ispirata alle strategie degli scacchi. Potrebbe sembrare complicato, ma il risultato è fruibile e danzereccio.
Influenze jazz, folklore orientale e una forte impronta dei suoni disco anni '80 sono la cifra di questo curioso gruppo. Il loro album d’esordio "Soundtrack for a Game of Chess" è stato nominato come uno degli album più interessanti del 2015 da Radio Romania Cultural.
In chiusura il dj set di
Saeed Aman, producer e dj iraniano con base a Firenze molto attivo nella nightlife fiorentina. Il suo set è una raffinata fusione di grooves medio orientali, "
underground club music" occidentale e sue produzioni inedite.
Anche in questo appuntamento sarà possibile gustare il menù della Sagra dell'asparago curato dalle cuoche di BUH! (inizio cena
ore 20:30, prenotazione obbligatoria a
prenotazioni@lascenamuta.com ). Un tributo all'ortaggio principe della primavera, ricco di vitamine e di sostanze energetiche, nonché potente afrodisiaco e antidepressivo.
Info sull'evento:
https://www.facebook.com/events/289944801426711/ CP