Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del libri dell'editore Porto Seguro alla libreria IBS+Libraccio
giovedì 28 marzo 2024

Presentazione del libri dell'editore Porto Seguro alla libreria IBS+Libraccio

03-05-2017

Mercoledì 3 Maggio, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione dei libri: "Disperatamente Antonio" di Anna Meola; "La via della luce" di Tiziania Lari Scatarzi e "Un'emozione all'angolo del cuore" di Anna Maria Olito.

"Disperatamente Antonio" di Anna Meola
Giulia del Giudice è una giovane donna laureata in cardiologia, che è nata e vive a Milano. In seguito alla vincita di un concorso come primario, si trasferirà in Sicilia per intraprendere una nuova avventura presso l'ospedale Villa Celeste a Palermo. All'iniziò non sarà facile integrarsi tra gli abitanti e i pazienti diffidenti. Da subito le cose però, non filano per il verso giusto: scopre che attorno alla struttura, girano dei traffici di stampo mafioso oltre ad apprendere che il nuovo direttore sanitario, potrebbe essere implicato con le dimissioni improvvise del suo predecessore. Una notte si troverà coinvolta a salvare la vita, in seguito ad un infarto gravissimo, a uno dei boss di Cosa nostra: Don Gaetano Mancuso detto il Barone al quale saranno assegnate le cure domiciliari. Entrerà così, in contatto con la famiglia e i loro traffici. Ostinata a tenere alta la voglia di combattere la mafia, si rafforzerà inseguito all'unione con Cosimo, Angela e il colonnello Grieco, che fronteggeranno la cruda realtà degli uomini d'onore. Una sola cosa non aveva previsto: l'incontro con Antonio, nipote di don Mimì fratello del barone e potente boss latitante...

"La via della luce" di Tiziania Lari Scatarzi
La scrittrice Tiziana Lari Scatarzi presenterà il suo romanzo: "La via della luce" e' un viaggio che inizia dentro, nel profondo dell'anima. Laura e' alla ricerca di se stessa e dei mille perché urlati dalla sua mente. Percorrerà molte strade, a volte in salita, a volte in discesa. Troverà amici che l'accompagneranno per un breve tratto, fra cui una piccola barboncina color dell'argento.
Quando pero' dovrà attraversare la porta dell'aldilà sara' sola, perché per entrarvi si deve essere disposti anche a morire e lei, pur di conoscere la verità, è davvero pronta a tutto.
Laura però non ha paura, ha capito che questa vita è solo un sogno e prima o poi tutti saremo costretti a svegliarci.

"Un'emozione all'angolo del cuore" di Anna Maria Olito
Anna Maria Olito ci regala il suo libro di liriche, poesie in verso libero, dove si indagano le ragioni dell'amore che, tra passione, coscienza e nuove libertà, diventa formazione e costruzione dell’identità.

Per informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it