Mercoledì 3 Maggio alle
21.00 la
PFM sarà in concerto all'
Obihall (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro) presentando
"All the Best Tour".
La storica band formata da
Franz Di Cioccio (voce e batteria),
Patrick Djivas (Basso),
Lucio Fabbri (violino),
Marco Sfogli (chitarra),
Alessandro Scaglione (Tastiere),
Alberto Bravin (seconda tastiera e voce) e
Roberto Gualdi (seconda batteria) torna a calcare i palchi italiani dopo un tour mondiale che ha toccato Londra, Los Angeles, New York, Quebec City, Montreal, Buenos Aires e Santiago del Cile.
Uno spettacolo carico di energia e adrenalina che attraversa tutte le epoche della
PFM, dagli esordi ai brani di "PFM in Classic", ultimo, ambizioso, progetto che abbraccia due mondi distinti ma non distanti: la musica classica e la musica contemporanea.
Non mancano brani dall'esperienza con Fabrizio De André, ed è una dedica che ci sta tutta: proprio in questo teatro fiorentino, nel 1979 (all'epoca si chiamava Teatro Tenda), fu registrato l'album live "
Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM".
Il suono della Premiata era, ed è tutt'oggi, un marchio di fabbrica, quasi a sottolineare quel lungo nome distintivo di una capacità artigiana nel concepire e trattare le note, la musica e gli arrangiamenti. Mai un disco uguale al precedente, ma una lunga evoluzione nel tempo a venire che cambiava insieme a mode e modi di suonare. La ricerca costante sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi, ha spinto PFM a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.
BigliettiPosti numerati da 35 a 22 euro.
Prevendite nei punti Box Office Toscana
www.boxofficetoscana.it Punti vendita e online su
www.boxol.it Per maggiori info www.bitconcerti.it -
www.obihall.it VM