Home > Webzine > ''MusiCampus'', apre il contest musicale promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie
domenica 17 novembre 2019

''MusiCampus'', apre il contest musicale promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie

04-05-2017
Si apre giovedì 4 maggio 2017 la 3a edizione di "MusiCampus" il contest musicale promosso da Radio Firenze e Librerie Universitarie dedicato a giovani e band emergenti del panorama fiorentino.

Dopo il successo delle passate edizioni, si rinnova l'appuntamento annuale che trasforma la sede di "Librerie Universitarie" al polo di Novoli, in via delle Pandette, in un palco dove i giovani talenti della città hanno l’occasione di esibirsi davanti al pubblico in un contesto originale e fuori dal consueto.

In giuria Tommaso Pini, artista fiorentino fresco di partecipazione all'ultimo Sanremo Giovani e il ritorno di Beppe Dati, uno dei padri della scuola toscana di cantautori. Gli artisti in gara potranno essere votati dal pubblico presente e attraverso le pagine Facebook di Librerie Universitarie e Radio Firenze oltre che dalla giuria tecnica.

L'apertura della nuova edizione sarà giovedì 4 maggio alle ore 17.00.
MusiCampus tornerà poi il 10 maggio, il 18 maggio e il 25 maggio per la finale.


“Questa competizione continua a sorprenderci per il livello espresso dagli artisti in gara – spiega Leonardo Canestrelli, station manager di Radio Firenze – anche quest'anno ad esibirsi ci saranno cover band e ascolteremo brani originali. E’ stata ed è un’occasione per suonare in un contesto diverso dal solito. Un ringraziamento speciale lo facciamo a Beppe Dati, che ha confermato la sua presenza e a Tommaso Pini che siamo sicuri darà qualche 'dritta' a questi giovani."

In palio per i vincitori l’incisione del brano, la promozione su Radio Firenze per quattro settimane, un abbonamento in sala prove e buono spesa da utilizzare nei negozi di strumenti musicali convenzionati.

Info sull'evento: https://www.facebook.com/events/1897401653873542/ 

Per maggiori informazioni: info@librerieuniversitarie.com  - radiofirenze@radiofirenze.it