Città di Firenze
Home > Webzine > ''Animali fantastici e come disegnarli'', l'incontro e laboratorio con Simone Frasca alla Libreria IBS
sabato 20 aprile 2024

''Animali fantastici e come disegnarli'', l'incontro e laboratorio con Simone Frasca alla Libreria IBS

13-05-2017
Sabato 13 Maggio, alle ore 17.00, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze ospiterà "Animali fantastici e come disegnarli", l'incontro e laboratorio con Simone Frasca in occasione dell'uscita degli ultimi due libri, "Il mistero di Licaone" e "L'ira del collezionista".

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull'isola di Eos. Ma le lezioni sono un po' strane e l'isola nasconde molti segreti...

Simone Frasca scrittore e illustratore di libri per ragazzi, collabora con diverse case editrici italiane, fra le quali Giunti, Piemme e Mondadori.

I suoi personaggi, ironici e divertenti, sanno parlare in modo semplice di argomenti importanti. Per capire che è a suo agio con molti e diversi linguaggi (libri illustrati, fumetti, giochi, siti web e cartoni animati), basta leggere Bruno lo zozzo e dare un'occhiata alla app Leonardo e Gioconda.

Leggere la storia illustrata sull'affido familiare è diventata anche un cartoon di pubblicità progresso per il Ministero delle Politiche Sociali o il fumetto che racconta ai ragazzi cos’è il Consiglio Regionale della Toscana. Simone vive e lavora a Firenze. Fra un libro e l’altro svolge incontri di animazione alla lettura e laboratori per bambini.

Iniziativa in collaborazione con Pentel Italia.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it  - www.ibs.it  

CP