Sabato 13 Maggio, alle
ore 17.00, la
Libreria IBS+Libraccio di Firenze ospiterà "
Animali fantastici e come disegnarli", l'incontro e laboratorio con
Simone Frasca in occasione dell'uscita degli ultimi due libri, "
Il mistero di Licaone" e "
L'ira del collezionista".
Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull'isola di Eos. Ma le lezioni sono un po' strane e l'isola nasconde molti segreti...
Simone Frasca scrittore e illustratore di libri per ragazzi, collabora con diverse case editrici italiane, fra le quali Giunti, Piemme e Mondadori.
I suoi personaggi, ironici e divertenti, sanno parlare in modo semplice di argomenti importanti. Per capire che è a suo agio con molti e diversi linguaggi (libri illustrati, fumetti, giochi, siti web e cartoni animati), basta leggere Bruno lo zozzo e dare un'occhiata alla app Leonardo e Gioconda.
Leggere la storia illustrata sull'affido familiare è diventata anche un cartoon di pubblicità progresso per il Ministero delle Politiche Sociali o il fumetto che racconta ai ragazzi cos’è il Consiglio Regionale della Toscana. Simone vive e lavora a Firenze. Fra un libro e l’altro svolge incontri di animazione alla lettura e laboratori per bambini.
Iniziativa in collaborazione con Pentel Italia.Per maggiori informazioni:
www.libraccio.it -
www.ibs.it CP