Città di Firenze
Home > Webzine > Marco Masini in concerto all'Obihall di Firenze con il nuovo album ''Spostato di un secondo''
venerdì 29 marzo 2024

Marco Masini in concerto all'Obihall di Firenze con il nuovo album ''Spostato di un secondo''

10-05-2017
Mercoledì 10 Maggio, alle ore 21.00, l'Obihall di Firenze (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro) ospiterà il concerto di Marco Masini.

Dopo la prova generale l’ha dedicata alle popolazioni terremotate, con una data zero a Città di Castello. Marco Masini torna a Firenze, nella sua città natale con "Spostato di un secondo", il nuovo album che prende il titolo dal brano portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo.

In questo disco Marco Masini stringe nuove sonorità electro pop deviando dal classico crescendo e valorizzando l'inconfondibile timbro vocale, canzoni energiche e ballad incalzanti che dal vivo si sposano a scenografie a led create ad hoc. Tra i brani anche "Signor Tenente" dell'indimenticato amico e collega Giorgio Faletti, che insieme al secondo singolo tratto dal disco, "Tu non esisti", da settimane imperversano sul web e in radio.

Il tema centrale del nuovo album è la rilettura del tempo trascorso senza nostalgia ma con consapevolezza. "I cambiamenti – ha spiegato l'artista - come anche quello verso l'elettronica, non avvengono mai all'improvviso ma sono frutto di un percorso, perché con il tempo si cambia per forza, siamo figli degli eventi che ci circondano, delle nostre messe in discussione, della nostra arroganza e della nostra umiltà… Volevo rileggere le scelte che facciamo, fare il punto della situazione per ripartire".

Marco Masini
è accompagnato dalla sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

Tour è prodotto e organizzato da ColorSound.

Info: www.bitconcerti.it  - www.obihall.it  

CP