Città di Firenze
Home > Webzine > Benji e Fede: doppio concerto all'Obihall di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Benji e Fede: doppio concerto all'Obihall di Firenze

13-05-2017
Sabato 13 e domenica 14 Maggio alle 20.00 sul palco dell'Obihall di Firenze (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro) approderà con doppio concerto, il duo rivelazione del pop italiano Benji & Fede.

Per venire incontro alle tantissime richieste le date sono due. A quella, esaurita da tempo, di sabato 13 maggio si aggiunge un secondo show, domenica 14, stesso orario. Per l'occasione oltre al parterre in piedi, è stata allestita anche una galleria con posti numerati. Ci sono ancora biglietti per entrambi i settori (25/30 euro).

L'ultimo album di Benji & Fede, "0+", uscito lo scorso ottobre vede le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, ed è stato realizzato tra l'Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi compiuti dagli artisti in questo anno straordinario.

"0+" è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

Tra successi e riconoscimenti va segnalata anche la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il "Best Italian Act", e il più recente trionfo nella categoria "Cantante Italiano Preferito" ai Nickelodeon Kids' Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l'11 marzo.

Mentre continua il loro successo in Italia, Benji & Fede hanno debuttato il 20 gennaio con il singolo "Adrenalina" nella versione in spagnolo nel mercato latino.

Biglietti
25-30-40 euro a seconda del settore.

Per info e prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it - www.ticketone.it