Città di Firenze
Home > Webzine > Salmo con il suo ''Hellvisback European Tour'' in concerto all'ObiHall di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Salmo con il suo ''Hellvisback European Tour'' in concerto all'ObiHall di Firenze

12-05-2017
Venerdì 12 Maggio, alle ore 21.00, l'ObiHall di Firenze (Via F. De Andrè angolo Lungarno A. Moro) ospiterà il concerto di Salmo con il suo "Hellvisback European Tour".

Salmo, Maurizio Pisciottu, classe 1984 è un pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers.

Hellvisback, il suo quarto album in studio uscito il 5 febbraio 2016, in poche settimane è stato certificato prima disco d'oro e successivamente disco di platino. L'Hellvisback Tour, portato avanti con successo nel 2016, si prepara a sbarcare in Europa nella primavera del 2017, coinvolgendo le principali capitali europee.

Da Olbia a Milano, dall'ambiente metal, punk-rock e hardcore dell'Isola, in un solo anno SALMO si è preso la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore in una formula ancora inedita in Italia.

Info: www.obihall.it  

CP