Sabato 13 Maggio, dalle
ore 22.30, il
Tenax di Firenze (Via Pratese, 46) ospiterà gli artisti
Marco Carola e
Marco Faraone per il "
Closing Party Nobody's Perfect".
Marco Carola è senza dubbio uno degli ambasciatori della techno; nato a Napoli, classe 1975, è sulla scena sin dai primi anni '90, quando è riuscito ad esportare la fiorente scena techno napoletana in tutto il mondo. Più di venti anni dopo, Marco è ancora uno degli artisti più rispettati e tenuti in considerazione, ampiamente riconosciuto come uno degli elementi chiave del genere.
Producer ed anche label manager, ha gestito etichette come Design Music, Zenit, Question e Do.Mi.No, uscendo su altrettante note case discografiche come Minus e Primate Recordings. Cinque sono i suoi album, tutti accolti con enorme successo di critica e pubblico, ed infiniti i mix realizzati per altri; uno su tutti quello curato per il leggendario Fabric club di Londra.
Del 2011 la sua creazione più riuscita: la celebre
label Music On, nata dall'esigenza di espandere il suo regno e dare casa a nuovi talenti dove l'unico criterio è che la musica sia di altissima qualità. Da lì sono nate anche le omonime serate, sinonimo di successo assicurato e padroni di casa tutti i venerdì all'
Amnesia di Ibiza anche per la stagione 2017, che si inaugurerà a breve.
A scaldare il dancefloor
Marco Faraone, ormai uno dei più affermati dj e producer della scena elettronica internazionale. Giovane ma dotato di uno stile unico, Faraone è da anni protagonista di alcuni dei festival più importanti: dal
Tomorrowland al
Klubbers Day, passando per l'
ADE di Amsterdam, il
Caprices festival in Svizzera, il
BPM festival e la
Miami music week, la carriera di Marco sembra quella di un predestinato.
Dopo il suo incredibile esordio con l’apprezzatissimo singolo "
Arabia", proprio con l'etichetta Tenax Recordings, Mr. Faraone non si è più fermato. Sia l'EP "
Want Life Time" del 2009 – in testa alle classifiche per settimane – che la super hit "
Strange Neighbors" segnano la svolta internazionale che porta Faraone a pubblicare per molte delle più importanti etichette della scena underground.
Info:
www.facebook.com/events/196335967543586/ -
www.tenax.org CP