Città di Firenze
Home > Webzine > ARTour: il bello dell'artigianato locale in piazza Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

ARTour: il bello dell'artigianato locale in piazza Strozzi

12-05-2017
Dal 12  al 14 maggio 2017 piazza Strozzi torna a ospitare la mostra mercato itinerante "ARTour-Il bello in piazza". Domani, alle ore 18.00, Cecilia Del Re, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze, visiterà Artour e le produzioni dei maestri artigiani. Per l’occasione si potranno apprezzare e acquistare le migliori proposte di artigianato locale. Oggetti originali, per tutti i gusti, che spaziano dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli.

L’evento si svolge con orario continuato dalle 10 alle 20, sabato 13 invece fino a mezzanotte. La manifestazione, organizzata da Cna Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, ha in programma fino alla fine dell’anno in piazza Strozzi altri cinque appuntamenti.

«Un connubio vincente quello di Artour tra le produzioni artigiane del “made in Italy” e una delle piazze più belle di Firenze, piazza Strozzi - ha commentato Jacopo Silei coordinatore Cna Firenze Città –. Questa iniziativa, sostenuta da Artex, è stata e continua a essere in grado di far registrare numerosi visitatori, turisti e non».