Dal 12 al 14 maggio 2017 piazza Strozzi torna a ospitare la
mostra mercato itinerante "ARTour-Il bello in piazza". Domani, alle ore 18.00, Cecilia Del Re, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze, visiterà Artour e le produzioni dei maestri artigiani.
Per l’occasione si potranno apprezzare e acquistare le migliori proposte di artigianato locale. Oggetti originali, per tutti i gusti, che spaziano dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli.L’evento si svolge con orario continuato dalle 10 alle 20, sabato 13 invece fino a mezzanotte. La manifestazione, organizzata da Cna Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, ha in programma fino alla fine dell’anno in piazza Strozzi altri cinque appuntamenti.
«
Un connubio vincente quello di Artour tra le produzioni artigiane del “made in Italy” e una delle piazze più belle di Firenze, piazza Strozzi - ha commentato Jacopo Silei coordinatore Cna Firenze Città –. Questa iniziativa, sostenuta da Artex, è stata e continua a essere in grado di far registrare numerosi visitatori, turisti e non».