Venerdì 19 Maggio, presso il Teatro 334 in Via di Brozzi n. 334, a Firenze, si terrà il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di conferenze a tema storico "Galileo Galilei - Il suo tempo e la sua eredità", una serie di incontri a cadenza quattrordicinale nei mesi di Aprile e Maggio 2017 dedicati ad approfondire, a 375 anni dalla scomparsa e a 25 anni dalla riabilitazione da parte della Chiesa, la figura del grande scienziato e pensatore pisano, padre della scienza moderna: le sue scoperte, le sue alterne vicende e l'impatto dei suoi studi sulla fisica, sull'astronomia, sul pensiero scientifico, sulle arti e sulla produzione industriale dei secoli a venire.
Questo incontro conclusivo avrà ad oggetto la dimostrazione di come la rivoluzione industriale sia figlia delle scoperte e della rivoluzione galileiana.
La conferenza, aperta a tutti gli interessati e ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.00 e sarà condotta come di consueto dal Prof. Giovanni Cipriani dell’Università di Firenze.
Info: http://q5.comune.fi.it/