Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Libro della Giungla'' con gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana al Puccini di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Il Libro della Giungla'' con gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana al Puccini di Firenze

18-05-2017
Giovedì 18 Maggio, alle ore 12.00 e alle ore 17.30, il Teatro Puccini di Firenze ospiterà lo spettacolo "Il Libro della Giungla" realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana sotto la direzione di Elisabetta Bronzi e Daria Ganassini.

Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana hanno realizzato le scenografie dello spettacolo di teatro, musica e danza prodotti dai bambini delle scuole elementari Carducci e Nazario Sauro di Firenze.

La regia è di David Manuguerra, Carlo Gambaro, Camilla Bonacchi e Brenda Bagni, mentre la direzione artistica è di Sonia Coppi.

Sotto la direzione di Elisabetta Bronzi e Daria Ganassini, gli studenti con disabilità e non, hanno prodotto le scenografie per lo spettacolo che fa parte del progetto di inclusione, legato ai laboratori speciali che ogni anno si tengono al liceo. Per questo spettacolo sono stati coinvolti vari settori del Liceo che si sono alternati per la realizzazione di elementi scenici e con una quinta dipinta da tutti i ragazzi insieme.

Da molti anni i docenti e gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana collaborano con varie associazioni per alcune le iniziative, come con Krill Teatro per la Compagnia di Sollicciano, da quest'anno è iniziata la collaborazione con l'Associazione Culturale Armonia e i suoi spettacoli del progetto Chiavi della Città.

"Il Libro della Giunga" gode del Patrocinio del Comune di Firenze.

Info: www.chiavidellacitta.it