Città di Firenze
Home > Webzine > Sorsi di Musica: ''A chest of viols'' in concerto a Villa Bardini
venerdì 29 marzo 2024

Sorsi di Musica: ''A chest of viols'' in concerto a Villa Bardini

23-05-2017
Martedì 23 Maggio, alle ore 17.30, nuovo appunamento con la rassegna "Sorsi di Musica" a Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2), in programma il concerto "A chest of viols".

Per "A chest of viols" si esibirà sulle musiche di A. Mortaro, Julio da Modena, H. Du Mont, J. Pachelbel, A. Ferrabosco, M. A. Charpentier, D. Funck, D.Buxtehude e J.S. Bach. 

Il Consort di viole da gamba La Musette composto da: Roberta Castelli (viola soprano), Johanna Lopez Valencia (viola tenore), Martina Giannetti (basso di viola) e Claudia Pozzesi (basso di viola).

I musicisti fanno parte del corso di Viola da Gamba del Prof. Paolo Biordi (Consiglio di Corso di Musica Antica - Dipartimento strumenti ad arco e corda).

L'evento fa parte del ciclo, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055/20066206 o all'indirizzo mg.geri@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all'età di 7 anni.

Info: www.bardinipeyron.it  

CP