Città di Firenze
Home > Webzine > The Season: La Scolta e Le Passioni dell'Anima, due concerti a Villa La Pietra
giovedì 18 aprile 2024

The Season: La Scolta e Le Passioni dell'Anima, due concerti a Villa La Pietra

07-06-2017
Mercoledì 7 Giugno, alle ore 19.00, Villa La Pietra, sede della New York University a Firenze (Via Bolognese 120) propone La Scolta e Le Passioni dell'Anima, due concerti del compositore Roberto Scarcella Perino.
La Scolta, per coro di voci femminili, mezzosoprano e pianoforte, Madrigale rappresentativo, testo di Gian Maria Annovi (prima mondiale). Coro di voci femminili Solensemble; Mezzosoprano: Marcella Ventura; Piano: Iolanda Franzoso; seguita da Le passioni dell’anima da un libretto di Federica Anichini (azione scenica per coro di voci bianche e pianoforte).
Lettura di poesie del poeta Gian Maria Annovi.

Poetry reading by Gian Maria Annovi followed by two concerts by composer Roberto Scarcella Perino: La Scolta, a world premiere concert by women’s choir Solensemble, soloist contralto Marcella Ventura, and pianist Iolanda Franzoso based on the text by Gian Maria Annovi, and Le passioni dell’anima from a libretto by Federica Anichini.

L'appuntamento fa parte della tredicesima edizione di The Season, la rassegna di concerti, letture, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali in lingua originale che quest’anno prevede anche l’inaugrazione di una mostra di arti visive.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per email a lapietra.reply@nyu.edu o telefonando allo 055/5007210.

Per maggiori informazioni: http://lapietra.nyu.edu/project/the-season-2017/