Città di Firenze
Home > Webzine > ''La leggerezza del vento. Pensieri di farfalla in un batter d'ali'' di Emiliano Fantuzzi alla Libreria IBS
venerdì 19 aprile 2024

''La leggerezza del vento. Pensieri di farfalla in un batter d'ali'' di Emiliano Fantuzzi alla Libreria IBS

09-06-2017
Venerdì 9 Giugno alle ore 21.00 alla Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16/R), è in programma la presentazione di "La leggerezza del vento. Pensieri di farfalla in un batter d'ali" di Emiliano Fantuzzi.

"Pensieri di farfalla in un batter d'ali" è una raccolta di pensieri, poesie, canzoni, aforismi e disegni scritta da Emiliano Fantuzzi, 42 anni, musicista professionista che da 20 anni lavora e suona con alcuni grandi nomi della musica nazionale, sia in studio sia in tour (tra questi, Antonacci e Nek).

Il libro (edito da thedotcompany, giovane casa editrice reggiana) contiene anche la postfazione della scrittrice Catena Fiorello (sorella del Rosario nazionale) e i commenti inviati dagli amici dell'autore Fabio Salvatore (scrittore), Maddalena Magliano (astrologa) e Barbara Benedettelli (scrittrice).

"Un libro per raccontare, esternare, condividere - spiega Fantuzzi -. Appunti sparsi, disegni, parole, poesie o testi di canzoni mai nate: non conta la forma ma conta il contenuto. Nel rispetto delle cose e con la voglia di scoprirle, di affondarci dentro e ritornare a galla con una manciata di comprensione da spendere nei giorni che verranno. Semplicemente. Senza fretta, senza vergogna e soprattutto senza complicare l’evidenza. I tempi della natura sono comprensibili alla vita, non sempre ai nostri occhi distratti. La lontananza è un pregio per ritrovare se stessi, nella solitudine si incontra la libertà".

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it  - www.ibs.it  

CP