Città di Firenze
Home > Webzine > ''Apri le Porte, entra nel Parco'': alla scoperta degli itinerari danteschi alla Biblioteca delle Oblate
martedì 16 aprile 2024

''Apri le Porte, entra nel Parco'': alla scoperta degli itinerari danteschi alla Biblioteca delle Oblate

14-06-2017
Mercoledì 14 Giugno, alle ore 17.00, nella Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate (Via dell'Oriuolo, 24), nuovo appuntamento con "Apri le Porte, entra nel Parco", la rassegna dedicata alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e delle sue Porte Fiorentine Londa, Castagno d'Andrea e San Godenzo.

"Itinerari danteschi alla scoperta dei luoghi cari al Sommo Poeta e la rievocazione storica del Dante Ghibellino" è il tema della serata.

Un ciclo di incontri tematici come occasioni per apprezzare piu' da vicino le "Porte Fiorentine" dell'area protetta, territori, nei Comuni di Londa e San Godenzo, ricchi di Storia, Cultura, Tradizioni e Sapori e dove cittadini e amministrazioni lavorano insieme nel rispetto dell'ambiente, delle popolazioni e dell'economia locale.

E infine per celebrare l'anno internazionale dedicato al turismo sostenibile, un invito a varcare le porte della città ed entrare nella NATURA incontaminata del Parco!

Iniziativa in collaborazione con Parco Foreste Casentinesi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/ 

CP