Alla
Biblioteca Mario Luzi di Firenze (Via Ugo Schiff, 8) in programma una
rassegna dedicata a Firenze e Napoli. Un fil rouge che lega le due città italiane che si trovano al centro o sullo sfondo di quattro libri, che si intrecciano tra loro: un viale fiorentino famoso nel mondo protagonista con la sua storia, vicoli e piazze di una Napoli misteriosa quale cornice di un avvincente romanzo.
ProgrammaMartedì 6 Giugno ore 17.30
Francesco Giannoni presenta "
Il viale dei Colli a Firenze: storia e storie di una delle vie più belle del mondo". Con l'autore interverrà Silvia Tozzi, direttore editoriale di Florence Art Edizioni. Proiezione di diapositive.
Venerdì 9 Giugno ore 18.00Presentazione del libro di Paolo di Martino "
Invisibile Napoletano".
Con l'autore interverrà l'avv. Diana Palomba.
Martedì 20 Giugno ore 17.30Dalla fantasia di Maria Rosaria Perilli un diario di viaggio scritto con lo stile, le parole e i versi del più grande drammaturgo inglese: "
Viaggio a Firenze di William Shakespeare". Con l'autrice interverranno il critico letterario Arrighetta Casini e l'editore Ennio Bazzoni. Intermezzi musicali a cura di Claudio Baldocci. Filmato con immagini dei luoghi visitati e musiche rinascimentali. Nella medesima collana Città mai viste, così intitolata giocando sul doppio senso, e dalla stessa penna è uscito due anni fa "
Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire".
Info:
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi/ CP