Martedì 6 Giugno, appuntamento con la settima tappa di
"Artigianato & aperitivo", l'iniziativa firmata da Artex e da "Andare a Zonzo" questa è volta è dedicata interamente a "
I giardini dell'Oltrarno & L'arte del restauro di Beneforti".
In programma una sosta al Giardino delle Rose e, accompagnati da una guida esperta, si potranno conoscere la storia e i segreti degli altri giardini. L’itinerario proseguirà alla scoperta della storica e preziosa arte del restauro, con la visita al laboratorio “Beneforti, Conservazione e Restauro di Opere d’Arte”. La passeggiata si concluderà con un aperitivo al "Volume", in piazza Santo Spirito.
"Artigianato & aperitivo" è un'occasione per praticare trekking urbano alla scoperta di uno dei quartieri più autentici di Firenze, l’Oltrarno, e di Officina Creativa, il nuovo spazio nel quartiere interamente dedicato all’artigianato fiorentino. Si tratta di escursioni pensate dopo il lavoro, da fare in compagnia di colleghi, amici, in famiglia o anche da soli, per concedersi una passeggiata, alla scoperta della città e dell‘artigianato sotto nuovi punti di vista e la spiegazione di una guida esperta. Ogni data è stata ideata con un tema e un laboratorio artigiano diverso, oltre che con aperitivo a chiusura della visita.
Ultima tappa:
20 giugno con
"Le piazze dell'Oltrarno & Il sandalo artigianale del Calzaturificio Laudato".
La prenotazione ad "Artigianato & aperitivo" è obbligatoria, con un numero limitato di partecipanti per appuntamento.L'evento, presentato da
"ARTour Toscana gli itinerari dell’artigianato" (progetto promosso dalla
Regione Toscana, organizzato da
Artex Centro per l'artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con
Cna Toscana e
Confartigianato Toscana), è organizzato da Artex in collaborazione con
Officina Creativa,
Comune di Firenze, Cna Firenze,
Confartigianato Imprese Firenze,
Oltrarno Promuove 2.0 e
Andare a Zonzo.
Per maggiori informazioni:
www.toscana.artour.it - costi e prenotazioni
www.andareazonzo.com/urbano CP