Città di Firenze
Home > Webzine > Don Milani e La Pira, le loro vite in due musical al Teatro della Pergola
giovedì 28 marzo 2024

Don Milani e La Pira, le loro vite in due musical al Teatro della Pergola

10-06-2017

Due musical dedicati al priore di Barbiana, don Lorenzo Milani, e al "Sindaco Santo", Giorgio La Pira, andranno in scena al Teatro della Pergola il 10 e l'11 giugno grazie a "Next stop...giovani", un progetto artistico promosso dall'Arcidiocesi fiorentina.
Nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario della scomparsa di Don Lorenzo Milani e il 40° di quella  di Giorgio La Pira saranno i ragazzi a raccontare, in modo originale, la vita e il messaggio di questi due grandi protagonisti del cattolicesimo democratico fiorentino. Il primo musical è in programma sabato 10 giugno alle ore 21, quando la Compagnia Fiaba Junior dell’Isolotto porterà sul palco “Ultimo anch’io”, spettacolo ispirato alla vita del priore di Barbiana, regia di Angelo Giamberini e Luca Milani; domenica 11 giugno, ore 18, sarà la Compagnia Passi di Luce di Castelfiorentino a portare in scena “Verso la Primavera”, biografia di Giorgio La Pira, regia di Elena Verdiani e Diego Conforti.

I due spettacoli sono già stati molto apprezzati nell'ambito della terza edizione della rassegna “In scena la fede!”, concorso teatrale amatoriale promosso dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile.

I biglietti sono acquistabili sul circuito Box Office Toscana e l'incasso sarà parzialmente devoluto a favore di un progetto dell’Ass. Agata Smeralda per ricostruire in Congo una scuola distrutta dal fanatismo religioso.

Info: lapiramilani@gmail.com 339.6662769

Fonte: www.comune.fi.it