Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Lorenzo Il Magnifico: cerimonia di consegna nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio
sabato 20 aprile 2024

Premio Lorenzo Il Magnifico: cerimonia di consegna nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio

10-06-2017

Sabato 10 giugno, alle ore 9.30, Palazzo Vecchio ospiterà la Consegna di Onorificenza nell'ambito dell'ultima edizione del Premio Europeo Lorenzo Il Magnifico.

Si terrà nel Salone dei Cinquecento la cerimonia di consegna del 42° Premio Europeo Lorenzo il Magnifico, riconoscimento promosso dall'Accademia Laurenziana Medicea, nell'ambito della quale Lucia De Caro, direttrice dell'Accademia Musicale di Firenze e della Scuola di Musica di Scandicci, insieme ad altri artisti e personalità, verrà insignita del Collare Laurenziano come riconoscimento del lungo e prestigioso impegno espresso nella sua attività a favore dell'arte e della cultura.

Nata a Firenze, Lucia De Caro, si è laureata in pianoforte conseguendo parallelamente la maturità classica. Nel 1987 ha fondato insieme a Fabio Caselli l'Accademia Musicale di Firenze, istituzione oggi fra le più qualificate del panorama nazionale, con una attività che insieme alla Scuola Comunale di Musica di Scandicci, in gestione dal 2003, coinvolge circa 90 docenti e 850 allievi nei vari settori musicali (antica, classica, etnica, jazz).

La cerimonia di consegna dell'onorificenza si svolgerà alla presenza del Sindaco Dario Nardella e del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.

Iniziativa in collaborazione con Accademia Internazionale Medicea, il Consiglio Regionale della Toscana e con il Comune di Firenze.

Ingresso su invito
http://r1-it.storage.cloud.it/newsaccademia/Accademia_Internazionale_Medicea.pdf  


Per maggiori informazioni: www.accademiamusicaledifirenze.it 

CP