Mercoledì 14 giugno e venerdì 16 giugno alle ore 21.30, nell'ambito di Secret Florence, viene presentato a Palazzo Strozzi "MISTICA_Ballo 1951" di Virgilio Sieni, azioni coreografiche in dialogo con le opere della mostra "Bill Viola. Rinascimento elettronico".
“Attraverso un percorso nella lentezza e nell’ascolto, gli interpreti – professionisti e cittadini di ogni età – agiscono nella risonanza del tempo quale misura estatica della vita. Le azioni coreografiche intersecano le opere video del celebre artista statunitense, proponendo un viaggio nell’anfratto del gesto, nel senso dell’attesa e della vicinanza, nell’origine dello sguardo e della percezione dell’altro, nel calore della tattilità. Un cammino nella liberazione del gesto dall’uso quotidiano per restituire un corpo come rivelazione.
Le azioni ospitano la fragilità e la frammentazione del movimento, ricercando il senso dell’incrinatura umana in quel tratto di gesto dove si intravede l’opportunità di convergere con gli eventi della natura”.
Virgilio Sieni
>>> Ingresso gratuito con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI.
PRENOTAZIONI: tel. 055 2469600 - prenotazioni@palazzostrozzi.org