Città di Firenze
Home > Webzine > Karlijn Langendijk in concerto di chitarra acustica fingerstyle al Six Bars Jail
venerdì 19 aprile 2024

Karlijn Langendijk in concerto di chitarra acustica fingerstyle al Six Bars Jail

23-06-2017

Venerdì 23 Giugno, dalle ore 21.30, la giovane e talentuosa chitarrista olandese Karlijn Langendijk propone il concerto di Chitarra Acustica Fingerstyle per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - Via delle Masse, 38).

Ventuno anni, sarà per la prima volta in Italia su iniziativa della rassegna veneta "Chitarre per Sognare" che ha proposto di condividere questa occasione al Six Bars Jail.

Un talento naturale della chitarra fingerstyle e siamo certi che si guadagnerà presto una posizione di rilievo nel panorama chitarristico internazionale. Circondata dalla musica per chitarra acustica fin dalla nascita, ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 13 ispirata dal padre. Attualmente, scrive la propria musica, affascinata dalla chitarra fingerstyle e dalla musica da concerto classica e moderna.

Ha suonato sul palco con chitarristi come Tommy Emmanuel, Peter Finger e Gareth Pearson, e in tour in Germania e in Cina.

Ha pubblicato il suo album di debutto "Leap of Faith" nel 2015 in duo col chitarrista acustico olandese Tim Urbanus, anch'egli molto giovane. Prodotto dal prestigioso marchio "Acoustic Music Records" di Peter Finger questo disco colpisce l'attenzione per la freschezza giovanile e la brillantezza delle composizioni proposte dal duo.

Dalla fine del 2016 è in tour con il suo nuovo repertorio da solista.

Il concerto al Six Bars Jail sarà l'esordio di questo primo tour italiano di Karlijn. Seguiranno altre due tappe, la rassegna "Chitarre per sognare" (Colognola ai Colli - 30 giugno) e il festival "Paese a 6 corde" (Lago d'Orta - 2 luglio).

Ingresso 10 €.

Info: www.sixbarsjail.it