Città di Firenze
Home > Webzine > M@MMM, Musica al Museo Marino Marini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

M@MMM, Musica al Museo Marino Marini di Firenze

15-06-2017

Un nuovo ciclo di appuntamenti musicali intitolati M@MMM, Musica al Museo Marino Marini di Firenze, in piazza San Pancrazio.

I concerti saranno giovedì 15, 22 e 29 giugno 2017, con inizio alle ore 19.30, un appuntamento per gli amanti della musica di tutte le età in un ambiente quello della Cappella Rucellai, che per suggestione, caratteristiche acustiche, e prossimitàfisica dei musicisti, ripropone al pubblico l’atmosfera originale ormai quasi scomparsa della musica da camera.

Il programma curato dal direttore artistico Maestro Antonio Artese prevede una selezione del repertorio cameristico, che si estende dal barocco al periodo Romantico, dal Classicismo a brani di musica contemporanea.

Gli interpreti sono giovani artisti e docenti del programma internazionale Renaissance in the XXI Century, giunto alla sesta edizione, che si svolge per sei intense settimane ogni estate a Firenze, un lavoro musicale e creativo, nello spirito del Rinascimento riformulato nel presente.

Iniziativa a cura di Museo Marino Marini e Associazione Culturale Florentia Consort, in collaborazione con il Dipartimento di Musica della University of Colorado Boulder e la Spectra Enterprises.

I concerti ad ingresso gratuito si terranno presso la Cappella Rucellai del Museo Marino Marini, posti sono limitati.

Info: www.museomarinomarini.it