Città di Firenze
Home > Webzine > Effetto Suburbia: maratona di letture con Versiliadanza alla BiblioteCaNova Isolotto
mercoledì 24 aprile 2024

Effetto Suburbia: maratona di letture con Versiliadanza alla BiblioteCaNova Isolotto

22-06-2017

Giovedì 22 giugno 2017, alle ore 20.30, la BiblioteCaNova Isolotto ospiterà l'evento multidisciplinare "Effetto Suburbia. Maratona di letture".

Versiliadanza insieme ai cittadini del Q4 di tutte le età, realizzerà una serata di letture con testi tratti da Tabucchi, Calvino e Pirandello, uno spaccato della letteratura italiana contemporanea, spesso vicino al concetto di identità, all’idea di periferia, di percorsi che dal centro fuggono verso l’esterno, verso il rovescio delle cose, verso viaggi reali e ipotetici.
 Un evento multidisciplinare tra scrittura, danza, musica e arti visive. Pannelli di street art realizzati dai ragazzi coinvolti nei progetti di Cepiss-operatori di strada, faranno da scenografia all’evento.

Iniziativa in collaborazione con BiblioteCaNova Isolotto, Sonoria – Spazio Giovani e Musica, Cepiss – cooperativa per il sociale, Comune di Firenze – Consiglio di Quartiere 4.
Con il sostegno di Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017, nell’ambito del progetto Poesia nella Città – IV edizione.

Info: www.versiliadanza.it