Città di Firenze
Home > Webzine > ''Shakespeare a Colazione'', performance teatrale al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Shakespeare a Colazione'', performance teatrale al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

25-06-2017
Domenica 25 giugno 2017, alle ore 11.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la performance teatrale "Shakespeare a Colazione" con Manfredi Pinzauti, Arianna Dessì, Sofia Giunta, Carolina Guidazzi, Carolina Mesoraca, Francesca Miranceli, Gaia Zipoli, Paolo Martinenghi, Laura Quartara, Flavia Cori: Virginia Puccianti, Marco Bianchini, Francesco Barilli, Irene Giannotti. Muische dal vivo: Simone Solazzo. Regia: Chiara Macinai.

Bere un cappuccino ascoltando i segreti di Elsinore dalla viva voce di Amleto? Mangiare un cornetto alla crema con Lady Macbeth, o prendere un caffè con la famiglia Capuleti? Tutto questo diventa possibile con Shakespeare a Colazione, una commedia irriverente in cui i personaggi scespiriani si avvicendano tra i tavoli del caffè Letterario di Firenze per una matinée teatrale davvero speciale.
Gertrude, Rosalinda, Ofelia e altri celebri personaggi del teatro elisabettiano vi aspettano, tra fate e bisbetiche domate, dialoghi e sonetti. Gli attori si avvicendano portando sulla scena dialoghi e monologhi tratti da "Romeo e Giulietta", "La dodicesima notte", “Sogno di una notte di mezza estate" e altri classici: a fare da cornice, una sgangherata compagnia di girovaghi che intrattiene il pubblico con i Sonetti del Bardo e il servizio di una vera colazione, con tanto di cappuccino e brioche: amore, teatro, poesia e... un latte macchiato, grazie! La commedia si accompagna con musica dal vivo eseguita da un musicista professionista che suona strumenti a corda rinascimentali e antichi.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it