Città di Firenze
Home > Webzine > Andrea Maestrelli e Giulia Ventisette in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Andrea Maestrelli e Giulia Ventisette in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze

21-06-2017

Finalista a Sanremo Lab, “Sanremoweb” e Sanremo Social, vincitore del Premio InediTO 2016, Andrea Maestrelli, giovanissimo cantautore empolese classe 1991 sale sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 21 giugno alle ore 22:00. Ad aprire la sua performance live, la cantautrice fiorentina Giulia Ventisette. Tra i protagonisti del tour per Amatrice con Francesco Guasti e la Nazionale italiana Cantanti, Andrea Maestrelli fa il suo esordio nel 2015 con il primo album "È Arrivato Remo" candidato ai quaranta dischi opera prima del premio Tenco. Dall’album sono tratti i singoli "Sergio" e "Bacco Tabacco", quest'ultima cantata insieme ad Alessandro Haber. Il 2017 per Giulia Ventisette vede l’ammissione alla fase finale del Premio Mia Martini 2017 con il brano inedito “Il sale sugli occhi” e del Limatola Festival 2017, con il brano inedito “Burattino”. Vincitrice del Contest del Mugello per cantautori, sta girando l’Italia con il suo  Live Tour.

Andrea Maestrelli - Bio. Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) il 22.10.1991. Si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l'indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura. Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati, nel gennaio successivo, a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi. L'estate scorsa partecipa al concorso radiofonico “Radio Birichina Festival Show” e al concorso canoro di Barga (LU) classificandosi al terzo posto. In agosto concorre al festival “La Bella e la Voce” di Saint Vincent giungendo secondo. A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records.  Nel novembre 2011 partecipa, con il primo singolo “Mare” al “Tour Music Festival” di Milano arrivando tra i finalisti. Con il brano “Lascia stare” Andrea Maestrelli partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”. Nel gennaio '12 è inserito tra i primi 60 artisti ed è chiamato, per la seconda volta consecutiva, alle audizioni finali di Roma. Durante l’estate 2012 vince con il brano “Consapevole Incertezza” il premio miglior testo al Festival Marea di Fucecchio. Nel 2013 riesce ad arrivare un'altra volta in finale a Sanremo con “Come nel '53”. Nel Febbraio 2014 arriva la finale del prestigioso concorso Musicultura. Nell'estate 2014 dopo pochi mesi dalle semifinali di Musicultura arriva la vittoria del prestigioso "Premio Lunezia" di Carrara, con il brano "Holden". Andrea Maestrelli è il vincitore del Lunezia, alias Festival della Luna. Nel 2015 esce il suo primo Album "E' Arrivato Remo" candidato ai 40 dischi opera prima del premio Tenco. Da quest’album sono tratti il singolo” Sergio” e” Bacco Tabacco", quest'ultima cantata con Alessandro Haber. In forza con la Nazionale Cantanti, ha recentemente vinto il Premio Inedito di Torino.

Giulia Ventisette - Bio. 2013: autrice del brano “La prima volta”, interpretato da Luca Lastilla, trasmesso su Radio Rai1. 2015:  pubblicazione dell’album “L’inverno del cuore”. I brani vengono trasmessi su Radio Capital, Radio Toscana, Radio Rosa, Lady Radio, ControRadio. Pubblicazione del singolo “L’Amore è qui”. 2016: ammissione alla fase semifinale del concorso CapiTalent, con il brano “Nudo” e pubblicazione della canzone nella compilation estiva, distribuita da SonyMusic . Pubblicazione del singolo “Te lo dico con una canzone”. 2017: Inizio collaborazione con l’etichetta Rusty Records per il secondo album di inediti. Menzione speciale LFD Press con il brano “Unico”, che è stato passato nelle radio di tutto il mondo restando in classifica “Euro Indie Music Chart”per 2 mesi. Ammissione a fase finale Festival Incanto (RN) e vittoria della borsa di studio per stage e audizione a Area Sanremo 2017. Partecipazione a Stage Formativo SeminArte, organizzato da Rusty Records, presso lo studio di registrazione di Ron, con i docenti: Francesco Gazzé, Lalla Francia, Davide Maggioni, Maurizio Ruggimenti, Massimo Severo e il fonico di studio Luca Vittori. Produzione del secondo album in corso. In Finale al Concorso DisCanto (Pisa) con il brano “Burattino”. Ammissione alla Fase Finale del Premio Mia Martini 2017, con il brano inedito “Il sale sugli occhi”. Ammissione alla Fase Finale del Limatola Festival 2017, con il brano inedito “Burattino”. Vincitrice Contest del Mugello per cantautori. Live Tour in corso.

Per informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/