Città di Firenze
Home > Webzine > Jolly Mare in concerto all'Off Bar – Lago dei Cigni
mercoledì 24 aprile 2024

Jolly Mare in concerto all'Off Bar – Lago dei Cigni

23-06-2017

Sarà Jolly Mare, produttore e dj, considerato oggi il simbolo della nuova Italian disco, l'ospite del nuovo appuntamento di OFF The Club, venerdì 23 giugno all'Off Bar.  Il primo ad accorgersi delle produzioni di Jolly, all’anagrafe Fabrizio Martina, è stato Gilles Peterson, il dj della BBC ha infatti cominciato a programmare nella sua trasmissione il brano dell'artista Hotel Riviera, attirando l’attenzione dell’etichetta culto newyorchese Bastard Jazz la quale, nel 2016, ha pubblicato l'album d'esordio di Jolly Mare dal titolo Mechanics.

Il disco assembla il materiale raccolto da incontri con musicisti, come De La Montaigne o QuietDust, conosciuti durante le sessioni alla Red Bull Music Academy di New York, ma porta anche quella solarità e freschezza tipica del funk e della disco. Come dj, Jolly Mare, ha avuto l’onore di condividere la consolle con leggende come Theo Parrish e solcare i palchi di prestigiosi Festival come il Sónar di Barcellona, il Bestival dell’Isola di Wight e il Club to Club a Torino. Da produttore inoltre è stato capace di rendere elettriche le hit dei miti del cantautorato italiano come Lucio Dalla, Pino Daniele e Celentano, trasformandole in veri pezzi da club.

“Credo che i dischi siano la fotografia di un momento. La mia produzione, non a caso, è varia. Ci sono brani dance e brani più introspettivi. Bisogna essere sempre se stessi, alla fine”.

Ingresso libero.

Info: www.offbar.it