Giovedì 6 Luglio, alle
ore 21.30, doppio appuntamento con la
Compagnia Aterballetto al
Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 2), per la rassegna
Florence Dance Festival, in programma "
Words and Space" di
Jiří Pokorny e "
Rain Dogs" di
Johan Inger.
La Fondazione Nazionale della Danza Compagnia
Aterballetto, è la principale compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia, e la prima realtà stabile di balletto al di fuori delle fondazioni liriche, diretta dal 2008 da
Cristina Bozzolini.
Jiří Pokorny presenterà una coreografia che rappresenta la metafora di un dialogo intrapersonale: il corpo di un individuo all’interno di uno spazio nell’atto di cimentarsi in un “monodialogo”, un dialogo con il proprio io.
L'altro grande coreografo della serata sarà
Johan Inger con la sua coreografia concepita per rappresentare quelle complessità e quelle contraddizioni che caratterizzano il rapporto con il mondo e che segnano le relazioni con gli altri.
Il "Florence Dance Festival" dedica la sua 28esima edizione al luogo che la ospita, con la scelta del titolo "
Bargello in Danza". La manifestazione continua in modo esemplare a mantenere l'arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico.
Biglietti: intero 20 euro - ridotto (over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, studenti e scuole di danza) 15 euroFlorencedancecard: 3 spettacoli a scelta 40 euro (acquisto presso il Museo Nazionale del Bargello)Per maggiori informazioni:
www.florencedancefestival.org CP