Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance Festival: ''Duet d'autore'' con Molissa Fenley e Angelo Egarese al Bargello
mercoledì 24 aprile 2024

Florence Dance Festival: ''Duet d'autore'' con Molissa Fenley e Angelo Egarese al Bargello

14-07-2017
Venerdì 14 Luglio, alle ore 21.30, Florence Dance Festival propone un doppio appuntamento al Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 2) con "Duet d'autore", una serata di performance con Molissa Fenley and Company e Kinesis Contemporary Dance Company.

Il caso di Molissa Fenley è senza dubbio uno dei più interessanti della nuova danza statunitense del secolo scorso. La danza di Molissa è caratterizzata per lo più dall'individualità; coreografa ed interprete allo stesso tempo la Fenley
è spesso la unica esecutrice delle proprie creazioni arrivando a tenere la scena e l’attenzione del pubblico per la durata di un intero spettacolo.

Nella seconda parte della serata Angelo Egarese presenterà in prima assoluta il nuovo lavoro coreografico dal titolo "eVOLUTION – sit and think" liberamente inspirato dal libro eVOLUZIONE di Claudio Costantini. Lo spettacolo è un inno
alla donna, un cammino fatto di poesia e follia, ove la danza rappresenta il flusso in cui verrà proiettato il pubblico, il palco è una scatola nera che crea una scena neutra utilizzata come contenitore.

Plasmando i corpi sinuosi che si concedono alla dinamica, agli avvenimenti e a situazioni, i movimenti e le sensazioni viaggiano nella stessa direzione, fondamentale per far nascere una sinergia tra immaginazione e azione per non perdere
il filo conduttore della creatività, centro nevralgico di tutto il lavoro. Il mettersi a disposizione di un’idea, non sacrificando la propria natura, crea il connubio perfetto.

Il "Florence Dance Festival" dedica la sua 28esima edizione al luogo che la ospita, con la scelta del titolo "Bargello in Danza". La manifestazione continua in modo esemplare a mantenere l'arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico.

Biglietti: intero 20 euro - ridotto (over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, studenti e scuole di danza) 15 euro.
Florencedancecard: 3 spettacoli a scelta 40 euro (acquisto presso il Museo Nazionale del Bargello).

Per maggiori informazioni: www.florencedancefestival.org  

CP