Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance Festival: le compagnie FloDance Corps e Antitesi al Museo del Bargello
giovedì 25 aprile 2024

Florence Dance Festival: le compagnie FloDance Corps e Antitesi al Museo del Bargello

16-07-2017
Domenica 16 Luglio, alle ore 21.30, al Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 2), doppio appuntamento con la rassegna Florence Dance Festival, in programma la versione inedita di "Bolero" della Compagnia FloDance Corps e "Feeling", la nuova produzione a cura dellla Compagnia Antitesi.

Sotto la guida creativa di Marga Nativo vedremo in prima assoluta un inedito "Bolero" sulle note della celebre partitura di Maurice Ravel interpretato da FloDance Corps formazione composta da giovani danzatori della Formazione Professionale del Florence Dance Center. Il lavoro coreografico pensato da Marga Nativo parte dallo studio attento dello spartito di Ravel; nella composizione i temi musicali vengono suonati da combinazioni di strumenti, al fine di aggiungere timbri all'orchestra.

Nella seconda parte della serata verrà presentato "Feeling" una nuova produzione della compagnia Antitesi di Arianna Benedetti che descrive la complessità dell’animo umano, narrando l’evoluzione dei sentimenti e dell’emozioni. Feeling si ispira soprattutto all’età contemporanea che sempre più vede i giovani nascondersi dietro una sottile maschera di indifferenza verso il prossimo, un velo, che cela timidamente la parte più tenera e fanciullesca.

Il "Florence Dance Festival" dedica la sua 28esima edizione al luogo che la ospita, con la scelta del titolo "Bargello in Danza". La manifestazione continua in modo esemplare a mantenere l'arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico.

Biglietti: intero 20 euro - ridotto (over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, studenti e scuole di danza) 15 euro.
Florencedancecard: 3 spettacoli a scelta 40 euro (acquisto presso il Museo Nazionale del Bargello).

Per maggiori informazioni: www.florencedancefestival.org  

CP