Martedì 18 Luglio, alle
ore 21.30, il
Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 2) ospiterà "
Piazzolla Tango" una co-produzione
Florence Dance Festival e
Compagnia Naturalis Labor.
La Compagnia Naturalis Labor, creata nel 1988 da
Luciano Padovani e
Francesca Mosele, svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi dell'arte. Per questa 28esima edizione presenterà, in Co-produzione con il FDF 2017, "Piazzolla Tango", uno spettacolo di tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti del tango:
Astor Piazzolla.
Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria. Astor Piazzolla è universalmente considerato l'Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti. L'abbraccio nel tango rappresenta un universo perfetto che si risolve nel tempo di una tanda
Ideazione, coreografia e regia di
Luciano Padovani, coreografie di tango a cura di
Silvio Grand e musica dal vivo del
Cuarteto Tango Spleen.
Il "Florence Dance Festival" dedica la sua 28esima edizione al luogo che la ospita, con la scelta del titolo "
Bargello in Danza". La manifestazione continua in modo esemplare a mantenere l'arte della danza in primo piano, rendendola più accessibile e vicina al pubblico.
Biglietti: intero 20 euro - ridotto (over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, studenti e scuole di danza) 15 euro.Florencedancecard: 3 spettacoli a scelta 40 euro (acquisto presso il Museo Nazionale del Bargello).Per maggiori informazioni:
www.florencedancefestival.org CP