Sabato 24, Domenica 25 e Lunedì 26 Giugno è in programma la messa in scena finale del Laboratorio gratuito su La commedia degli errori di William Shakespeare, che si è svolto alla struttura socio sanitaria RSA "Il Giglio" nel Quartiere 4 di Firenze, fra gli ospiti della residenza e dei giovani selezionati tramite Open-Call.
Il progetto nasce dall'intuizione di creare: un'opportunità per le giovani generazioni (Under 25); un'occasione di confronto e di collaborazione con gli abitanti e lo staff della struttura; un'esperienza di creazione attiva attraverso il teatro; un collegamento con l'Università; un'occasione di confronto fra le tematiche shakespeariane e il contemporaneo; un modo di cambiare il presente per tentare di migliorare il futuro.
La commedia degli errori e Amleto2016 sono due progetti a cura di Francesco Dendi e Alessio Martinoli per RSSA (Residenze Socio Shakespeariane Assistite).
Lo spettacolo avrà luogo al secondo piano del RSA, in Via Santa Maria a Cintoia 9/A, Firenze, alle ore 16.30.
L'ingresso è libero, i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare è necessario inviare una mail a residenzeshakespeariane@gmail.com
Per maggiori informazioni: www.residenzeshakespeariane.com