Sabato 22 Luglio alle
18.00 il
Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini "
Il giardino del Re" con
I Pupi di Stac.
Nella veste più richiesta e collaudata si alternano una fiaba in poesia che il pubblico segue con grande attenzione; una storia farsesca che scatena l'ilarità dei bambini e per finire una filastrocca musicale con oggetti personificati e animali parlanti.
La nonna racconta tre storie:
"
La fiaba della fanciulla e il fiore", in versi scritta da Laura Poli. La dolce storia di una giovinetta vedrà il trionfo dell'amore. I prepotenti invece, come almeno nelle fiabe succede sempre, saranno sconfitti e sbeffeggiati.
"
La novella dei due gobbi"
Buffa storia popolare di due vecchi gobbi. Il Gobbo di Peretola, gentile e buono, è premiato per aver allungato il coro delle vecchie Fate. Il Gobbo di Brozzi, sgarbato e maligno, sarà punito! Il canto delle Fate, “Sabato, Domenica e Lunedì”, trascinerà i bambini a cantare per tutto lo spettacolo e anche… dopo!
La "
Filastrocca di Petuzzo"
La famosa filastrocca è animata e sceneggiata a mo' di finale. I piccoli spettatori sono invitati ad animare gli oggetti in un grande gioco collettivo
L'ingresso è libero.
All'interno del giardino sarà presente la
Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.
Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.Per ulteriori informazioni:
www.teatropuccini.it VM