Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bestia che sei'', inedito reading con Angela Finocchiaro e Stefano Benni al Teatro Puccini
venerdì 29 marzo 2024

''Bestia che sei'', inedito reading con Angela Finocchiaro e Stefano Benni al Teatro Puccini

01-11-2017
Mercoledì 1 Novembre, alle ore 21.00, Angela Finocchiaro e Stefano Benni saranno insieme sul palcoscenico del Teatro Puccini di Firenze per "Bestia che sei", il reading delle opere, poesie, racconti e romanzi dello scrittore.

Diversi sono stati i testi di Stefano Benni che Angela Finocchiaro ha portato in scena, da Pinocchia a La misteriosa scomparsa di W a Benneide, tutti spettacoli di grande successo.

Ora, i due artisti tanto amati dal pubblico dividono per la prima volta il palcoscenico per dar vita a una serie di divertenti e ironiche letture che raccontano il fantastico mondo degli animali, creature nate dalla fantasia dello scrittore e descritte nelle sue poesie, racconti e romanzi.

Angela Finocchiaro è un'attrice e comica italiana. Ha vinto due volte il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista per La bestia nel cuore (2006) e Mio fratello è figlio unico (2007).

Stefano Benni è uno scrittore, umorista, giornalista, sceneggiatore, poeta e drammaturgo italiano. Benni è autore di vari romanzi e antologie di racconti di successo, tra i quali Bar Sport, Elianto, Terra!, La compagnia dei celestini, Baol, Comici spaventati guerrieri, Saltatempo, Margherita Dolcevita, Spiriti, Il bar sotto il mare e Pane e tempesta. I suoi libri sono stati tradotti in più di 30 lingue.

Una produzione Agidi srl.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

CP