Venerdì 1 e sabato 2 Dicembre, alle
ore 21.00, il
Teatro Puccini di Firenze ospiterà "
Eureka", una creazione di
Kataklò Athletic Dance Theatre ideata e diretta da Giulia Staccioli.
Eureka, dal greco ho trovato, come noto rimanda alla celebre esclamazione dell'antico matematico greco Archimede urlata, correndo nudo per la città, per celebrare e condividere con la sua gente una sorprendente scoperta appena avvenuta.
Non è un caso che il titolo del nuovo spettacolo teatrale di Kataklò si ispiri a questa vicenda:
Giulia Staccioli comunica con la stessa forza del celebre scienziato la voglia di condividere con il suo pubblico la ricerca di un movimento nuovo, espressivo, intenso, teatrale, sempre immediatamente comprensibile e apprezzabile da tutti.
I due tempi dello spettacolo sono molto diversi tra loro: il primo è intenso, poetico, evocativo, quasi in bianco e nero, protagonisti il corpo e la luce; il secondo è colorato, energico, coinvolgente e ironico.
Eureka è uno show a quadri il cui cuore pulsante è rappresentato dalle straordinarietà fisiche ed espressive di 5 performer, già applauditi dagli spettatori di tutto il mondo in
Puzzle.
I performers
Maria Agatiello,
Giulio Crocetta,
Eleonora Guerrieri,
Stefano Ruffato,
Marco Zanotti.
Kataklò Athletic Dance Theatre, fondata da
Giulia Staccioli, è una compagnia indipendente che da quasi 20 anni si esibisce con successo in Italia ed all’estero. Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa "
io ballo piegandomi e contorcendomi".
Per maggiori informazioni:
www.teatropuccini.itCP