Home > Webzine > ''Drag ​P​enny Opera''​ con le Nina's Drag Queen al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 15 novembre 2019

''Drag ​P​enny Opera''​ con le Nina's Drag Queen al Teatro Puccini di Firenze

26-01-2018
Venerdì 26 Gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze vanno in scena le "Nina's Drag Queen" in "Drag ​P​enny Opera"​, lo spettacolo ispirato a "The Beggar's Opera" di John Gay con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo e Ulisse Romanò.

Una storia di potere, amore, sesso e soldi. A raccontarla, cinque attori uomini travestiti da donna. La drag queen, maschera teatrale postmoderna, clown dell'eccesso in bilico tra pop e melò, esagerata e smaccatamente finta, è la nostra strada per indagare personaggi al limite come questi.

La Compagnia delle Nina's Drag Queens è composta da attori, danzatori, artisti, professionisti della scena teatrale. Nasce dal desiderio di creare una zona franca di creatività, uno spazio di luce e colore, di pura libertà espressiva. È la drag queen lo strumento eletto: clown paillettato, maschera meravigliosa, che consente di interpretare ogni stella vera o presunta del firmamento delle Dive, in modo irriverente, ironico e al tempo stesso intenso, passando agilmente dal sacro al profano, da Raffaella Carrà a Violetta Valery.

Una produzione Aparte – Ali per l'Arte.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

CP