Martedì 4 luglio, alle ore 18 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2, Firenze) "Due percussioni in concerto", esibizione della classe di strumenti a percussione del Prof. Domenico Fontana e della Classe di musica da camera del Prof. Tiziano Mealli (Conservatorio Cherubini di Firenze).
In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Concerto n. 1 in re minore per clavicembalo e orchestra BWV 1052 nell'adattamento per due marimbe, archi e continuo, e Nicolas Martynciow
, La New Festa per due percussionisti.
Musicisti: Mathieu Pinoit e Rémi Houlle (duo di marimbe e percussioni), Neri Nencini e Diana Gaci Scaletti (Violini), Katia Moling (viola),
Elettra Mealli (violoncello) e Giovanni Fabiani (tastiera).
L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055/20066206 o all’indirizzo mg.geri@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.
Info: www.bardinipeyron.it