Home > Webzine > Sorsi di Musica: ''Due percussioni in concerto'' a Villa Bardini
martedì 12 novembre 2019

Sorsi di Musica: ''Due percussioni in concerto'' a Villa Bardini

04-07-2017

Martedì 4 luglio, alle ore 18 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2, Firenze) "Due percussioni in concerto",  esibizione della classe di strumenti a percussione del Prof. Domenico Fontana e della Classe di musica da camera del Prof. Tiziano Mealli (Conservatorio Cherubini di Firenze).
In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Concerto n. 1 in re minore per clavicembalo e orchestra BWV 1052 nell'adattamento per due marimbe, archi e continuo, e Nicolas Martynciow
, La New Festa per due percussionisti.
Musicisti: Mathieu Pinoit e Rémi Houlle (duo di marimbe e percussioni), Neri Nencini e Diana Gaci Scaletti (Violini), Katia Moling (viola), 
Elettra Mealli (violoncello) e Giovanni Fabiani (tastiera).

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron della Fondazione CR di Firenze in collaborazione con il  Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055/20066206 o all’indirizzo mg.geri@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.

Info: www.bardinipeyron.it