Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: LIGHT - il programma della settimana al Giardino di Marte
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina: LIGHT - il programma della settimana al Giardino di Marte

05-07-2017
Arrivato alla sua 3a stagione, lo spazio estivo di LIGHT - Il Giardino di Marte, (viale Manfredo Fanti), si presenta come spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo. Il Light è aperto tutta l’estate dalle 17:00 alle 01:00.

Mercoledì 5 ore 21.00: E' in programma GrandMa Jam, la Jam Session, diretta da Alessandro Cianferoni alternato con i "Segugi infernali del Purgatorio", che vedrà girare sul palco alcuni tra i migliori musicisti fiorentini. In questo appuntamento ad esibirsi sul palco gli HOUSE BAND, Donald Renda ( Drum), Francesco Cangi (Tbone), Pietro Guarracino (Guit), Marco Cattarossi (Bassi).

Giovedì 6 ore 21.00: E' Take a Wave, la serata dedicata al rock più ricercato in tutte le sue sfaccettature dagli albori del genere fino alle ultime tendenze odierne. Dr.Lorenz in arte Lorenzo Sbisà.

Venerdì 7 ore 21.00: Spazio alla selezione musicale a cura di Millelemmi, il rapper ci porterà in un percorso tra i vinili che ispirano l'arte del musicista fiorentino.

Sabato 8 luglio ore 21.00: Arriva la musica live con i Dazzle, gruppo formato nel 2010 a Firenze, per volontà di Alessandra Lavagnilio (voce), Dario Tuttolomondo, (chitarra), Maurizio Trapani, (basso) La band ha scelto il nome Dazzle con lo scopo di comunicare uno spiraglio, un’impressione intensa.
I Dazzle si sono impegnati nella ricerca e nella sperimentazione di un proprio stile personale lavorando su melodie essenziali e rispolverando la “canzone”. La musica e i testi sono tutti originali e in inglese anche se in cantiere c’è un disco in italiano.

Domenica 9 luglio: Proiezione di Palombella Rossa di Nanni Moretti a cura di In fuga dalla bocciofila. Il film ha come protagonista Michele Apicella, funzionario del PCI, in seguito ad un incidente si ritrova senza memoria. La pellicola si sviluppa intorno ad una partita di pallanuoto (sport praticato sin da giovane dal regista) in cui Michele cerca di ritrovare la memoria perduta attraverso un riaffiorare di ricordi confusi ed una realtà che non riesce a comprendere o nella quale non si riconosce.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. 

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/LightFirenze/