Nel nostro paese le imprenditrici, le donne creatrice d’impresa, sono più di 1 milione e 600 mila, su un totale di 6 milioni di aziende. Il viaggio di Appassionate è nato dalla volontà di una donna non ancora quarantenne, di incontrare dieci di queste imprenditrici e chiedere loro come avevano fatto a trasformare la loro passione in un’impresa. “Appassionate” è anche il viaggio accanto all’anima della donna che si mette in gioco per affermare se stessa, che impara a sostenere l’idea, e scopre che nella passione e nella soddisfazione del fare c’è l’energia per superare i profondi ostacoli, dentro e fuori.
Un libro per ispirare chi vuole trasformare la propria passione nell’impresa della propria vita. Un viaggio che parla all’anima della donna, che le da fiducia in se stessa e che contribuisce alla sua consapevolezza.
Appassionate risveglia le idee nascoste nel cassetto, fa nascere nuove idee, insegna a capire cosa più ci piace e a trasformarlo nel nostro mestiere.
Filomena Pucci, autrice televisiva e collaboratrice del Corriere della Sera, per dare vita ad “Appassionate”, divenuto ormai il suo progetto principale in continua evoluzione, ha realizzato un crowdfunding che le ha permesso di incontrare le 10 donne protagoniste dell’ebook, diventato poi libro.
Info: www.zap.fi.it