Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le Murate in Swing'', performance di danza dei Tuballoswing al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Le Murate in Swing'', performance di danza dei Tuballoswing al Caffè Letterario Le Murate

16-07-2017
Domenica 16 luglio 2017, dalle ore 19.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma "Le Murate in Swing", performance di danza a cura dei Tuballoswing.
A seguire alle ore 20.30, live set "Lezuing". Jazz, blues e l'energia dello swing, in un’epoca dove siamo tutti  connessi tramite Internet, ovvero tramite dispositivi elettronici! Il ballo invece è contatto reale, fare “quattro salti” nel passato, aiuta a riconnettersi con il presente.

L'Associazione. Tuballoswing è un’associazione culturale e scuola di ballo che nasce nel 2010 per diffondere la potenza e l’eleganza del ballo e della musica Swing, proporre iniziative e condividere una passione. L’intento principale è quello di riportare i balli di età Jazz e Swing in una dimensione sociale, divertente, più aperta alla città e al territorio. Il ballo diventa un mezzo per favorire l’incontro e lo scambio di opinioni e l’aggregazione tra appassionati degli anni della “Grande Era”. Lo Swing per Tuballoswing? Creare un gruppo che sia animato dalla stessa passione, fare del ballo un mezzo di espressione e comunicazione, trasmettere ed esaltare quello che è lo spirito e la cultura che distingue le danze jazz dalle altre. Portare nel mondo un po’ “conservatore” dello Swing una ventata di innovazione sulla tradizione, impostando l’insegnamento in un nuovo modo, improntato sul sociale e più accessibile alle giovani generazioni. Per diffondere questa passione l’associazione Tuballoswing ha fondato la TuballoSwing School a Firenze, Prato e Pistoia.
Una scuola di ballo, dove è possibile imparare i passi dei balli Jazz, Swing, Lindy Hop, Boogie Woogie e Charleston.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it