Città di Firenze
Home > Webzine > M@MMM: Andrew Smith e Alfredo Oyaguez Montero in concerto al Museo Marino Marini
venerdì 29 marzo 2024

M@MMM: Andrew Smith e Alfredo Oyaguez Montero in concerto al Museo Marino Marini

13-07-2017

Giovedì 13 luglio, alle ore 21.00, nella cripta del Museo Marino Marini di Firenze, in piazza San Pancrazio, si terrà il concerto del duo Andrew Smith (violoncello) e Alfredo Oyaguez Montero (pianoforte) in occasione della presentazione del CD “Spanish Music for Cello and Piano”, uscito quest’anno per la prestigiosa etichetta DELOS.

Il programma della serata spazia tra le opere più conosciute per violoncello e pianoforte di grandi compositori spagnoli, da Manuel de Falla, Turina, Granados, Cassadò e Montsalvatge. Una proposta originale e varia, tra danze, "canciones populares” e rivisitazioni di atmosfere barocche, care a virtuosi come Pablo Casals e Gaspar Cassadò. 

Andrew Smith è professore di violoncello presso la University of Nevada Las Vegas. Alfredo Oyaguez è professore di pianoforte e direzione d’orchestra presso il Reale Conservatorio di Palma de Mallorca. Interpreti raffinatissimi, Smith e Oyaguez hanno effettuato tour concertistici in tutto il mondo. Il prossimo ottobre il duo presenterà il CD alla Carnegie Hall di New York. 

Questo appuntamento si aggiunge al ciclo M@MMM - Musica al Museo Marino Marini, organizzato dal museo e dall’Associazione Culturale Florentia Consort, in collaborazione con il Dipartimento di Musica della University of Colorado Boulder e la Spectra Enterprises. Il programma è stato curato dal direttore artistico Maestro Antonio Artese.

Il concerto è ad ingresso gratuito, i posti sono limitati.

Info: www.museomarinomarini.it