Città di Firenze
Home > Webzine > ''Schizofonìa'', uno spettacolo di teatro musicale di e con Guido Gentilini al Parco dell'Anconella
venerdì 29 marzo 2024

''Schizofonìa'', uno spettacolo di teatro musicale di e con Guido Gentilini al Parco dell'Anconella

13-07-2017
Giovedì 13 Luglio, alle ore 21.00, l'Associazione Culturale L'Affratellamento presenta al Parco dell'Anconella di Firenze (Via Villamagna) "Schizofonìa", uno spettacolo di teatro musicale di e con Guido Gentilini.

Uno spettacolo musicale e un concerto in forma teatrale, dove il gesto e la fisicità dell'artista, unico elemento in scena, assumono il totale protagonismo, trovando nell'insieme apparentemente caotico delle situazioni rappresentate, la simbiosi ideale espressiva.

L'Affratellamento storica associazione culturale del quartiere Colonna-Gavinana da oltre 140 anni ben radicata sul territorio, continua il suo impegno nel promuovere le proprie attività all'insegna di Cultura è solidarietà.

Con questo programma di eventi partecipa all'Estate Fiorentina 2017, trasferendo per l'occasione le attività dalla sede storica di via Giampaolo Orsini al Parco dell'Anconella, ogni giovedì, proponendo ai cittadini del Quartiere 3 e della città sette serate all'insegna di teatro, musica, letteratura, arte e poesia.

Uno degli obiettivi che ci proponiamo con questa offerta culturale è quello di incentivare la fruizione del Parco dell'Anconella in questa fase della sua rinascita, della visibilità e della sua valorizzazione, a seguito dei gravi danni subiti con il violento nubifragio dell'agosto 2015.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero

Info: www.estatefiorentina.it ì- www.affratellamento.it 

CP