Città di Firenze
Home > Webzine > Oltre il giardino.. la piazza: ''La verde milonga di Mariposa'' alla Libreria Libri Liberi
venerdì 19 aprile 2024

Oltre il giardino.. la piazza: ''La verde milonga di Mariposa'' alla Libreria Libri Liberi

19-07-2017
Mercoledì 19 Luglio, alle ore 19.30, la Libreria Libri Liberi (Via S. Gallo, 25r) nuovo appuntamento con "Oltre il giardino.. la piazza", la rassegna a cura dell'Associazione Culturale Vittorio Rossi, in programma "La verde milonga di Mariposa".

Dalle lezioni di tango nasce, con Francesca Mariposa, l'idea di una piccola milonga in cui sperimentare, buttarsi e lasciarsi trasportare dalla potenza del tango argentino. Il giardino e il Teatrino del Gallo di Libri Liberi si riempiono delle sonorità del tango e della passione del ballo.

Un'occasione per incontrarsi, stare insieme, bere qualcosa ascoltando e, se vogliamo, ballando grazie all’ottima musica della Tj Gabriella Ceccherini.

L'Associazione Culturale Libri Liberi che oggi, dopo la morte del suo fondatore, si chiama Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi nasce per sviluppare l’intensa attività di una libreria e del suo teatrino.

Libri Liberi
nasce da un luogo (la libreria, il giardino, il Teatrino del Gallo, la galleria d’arte, l’aula studio, il suo piccolo bar…), da un piccolo gruppo di persone (che è diventato un grande gruppo), da un formidabile incrocio di pensieri, curiosità, culture, energie che in tutti gli anni trascorsi ha costruito un habitat molto accogliente e libero.

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Ingresso libero e gratuito.

Info: www.estatefiorentina.it - www.libriliberiofficine.it  

CP