Domenica 23 Luglio alle ore 18.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita la presentazione del libro "Colpisci e scappa" di Doug Johnstone (Casa Sirio Editore).
Iniziativa a cura di Mucho Mojo Club e Libreria Mucho Mojo (Via Giampaolo Orsini 21r – Firenze).
Presenta Martino Ferrario di Casa Sirio Editore. Un traduttore sarà presente.
Un thriller, un noir, il romanzo di un uomo che si sgretola sotto il peso delle azioni che ha compiuto. Un libro da cui non ci si può staccare, un libro che è stato ai primi posti delle classifiche inglesi e scozzesi.
Mescolando thriller e noir, Doug Johnstone ci regala il ritratto della vertiginosa caduta di un ragazzo verso l’abisso della psicosi.
«Un thriller esistenziale dove un uomo si sgretola mentre cerca di urlare la verità in un mondo di bugiardi. Una parabola brutale dei nostri tempi» Irvine Welsh
«Un noir strepitoso» Ian Rankin
Stai tornando a casa da una festa con tuo fratello e la tua fidanzata. Sei ubriaco fradicio, hai pure buttato giù parecchie pillole. Investi un uomo. È notte inoltrata, attorno a te solo silenzio e alberi. Decidi di nascondere il cadavere e scappare, denunciare l’incidente ti rovinerebbe la vita. Il giorno dopo ricevi una chiamata. Hai ucciso il signore del crimine di Edimburgo. È la tua responsabile a comunicartelo. La notizia non è ancora apparsa sui giornali, voi dell’Evening Standard l’avete in anteprima. Devi metterti in macchina e raggiungerla immediatamente. C’è un articolo da scrivere, un colpevole da trovare. La polizia pensa sia un regolamento di conti. Tu però conosci la verità. E non sei pronto ad affrontarne le conseguenze.
Doug Johnstone è uno scrittore, musicista e giornalista scozzese. I suoi lavori hanno ricevuto l’apprezzamento di scrittori come Irvine Welsh, Ian Rankin e William Mcllvanney. Colpisci e scappa, pubblicato in UK da Faber&Faber, ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller di Amazon. Un successo poi confermato con il libro successivo, Gone Again, che sarà pubblicato da CasaSirio nel 2018.
Doug è uno dei co-fondatori dello Scotland Writers Football Club dove gioca con il numero 10. Ha una laurea in Fisica e un dottorato in Fisica Nucleare. Per quattro anni ha progettato radar.
Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it