Mercoledì 19 Luglio alle
22.00 sarà
Fabrizio Mocata e il suo "Piano cromatico" a chiudere la rassegna "
Fuori Jazz" al cinema
La Compagnia (Via Cavour, 50/r).
Quest'ultimo appuntamento coinvolgerà lo spettatore in un caleidoscopio musicale pieno di energia e poesia, tra tango, musica colta e arie d'opera mescolate con una forte carica improvvisativa. "
Piano cromatico", questo il titolo del live, in cui i colori rievocano una tecnica pittorica trasformando il pianoforte in un vero e proprio
piano, una tela bianca su cui dipingere con le infinite sfumature che la musica offre.
Fabrizio Mocata si è specializzato nel tango e nel jazz, ma ha anche affrontato i percorsi formativi della musica classica. La sua inesauribile curiosità lo ha spinto a rileggere a modo suo pagine di musica sacra e le arie d'opera di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, per la produzione di lavori che si sono fatti notare anche a livello internazionale per la loro validità. Una piccola postilla merita il tango, che Mocata ha sperimentato suonando con i grandi maestri del Rio de la Plata in diverse occasioni e con collaborazioni stabili che continuano da anni.
L'iniziativa realizzata in collaborazione con Music Pool e Ditta Artigianale dal 7 giugno ha portato nella caffetteria della sala fiorentina 10 concerti e tantissimi ospiti. L'ingresso è libero.
Ditta Artigianale al Cinema, situato all'interno del cinema La Compagnia è anche coffee bar, ristorante e gin bar, aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Info e prenotazioni055 2741541|
info@dittartigianale.it |
www.dittaartigianale.it |
www.eventimusicpool.it |
www.cinemalacompagnia.it VM